Il 26 ottobre, il Centro Don Milani di Bagheria si trasformerà in un vivace angolo d’India, grazie all’evento “Giovani in Festa: Colori e Ritmi dell’India!” organizzato dall’Associazione di Volontariato Arcoiris. Questa giornata di animazione territoriale, parte del progetto “Ricomincio con Te per essere Comunità”, promette di essere un’esplosione di cultura, divertimento e solidarietà.

L’evento, ad ingresso gratuito, offrirà ai partecipanti un’esperienza multisensoriale ispirata alla cultura indiana grazie a uno speciale shooting fotografico, a delle coreografie di danza tradizionale e attività interattive come il laboratorio di tatuaggi temporanei ispirati all’arte indiana curato da Giovanna Buttitta, giovane volontaria che, nelle prossime settimane promuoverà insieme al CeSVoP, il Centro Don Milani nelle scuole superiori di Bagheria. . Alle 19,45 proiezione del film “La vita di PI” diretto da Ang Lee per completare questa esperienza immersiva nella cultura indiana.

Trailer del film Vita di Pi

Durante la serata spazio anche all’inaugurazione della mostra fotografica di Valentina SanFilippo “Sono solo ricordi” un viaggio per la Sicilia visto dagli occhi della giovane volontaria leader, al Centro Don Milani, dell’innovativo progetto della Web Agency del Volontariato.

La manifestazione si concluderà con una cena a buffet e con il dj set di Gaetano Sampino

Il Centro Don Milani, nato nel 2016, è il primo bene confiscato alla mafia restituito alla comunità grazie a un patto di collaborazione tra enti pubblici e privati. In pochi anni, è diventato un punto di riferimento fondamentale per i giovani di Bagheria e dei comuni circostanti, offrendo loro un luogo sicuro per incontrarsi, formarsi e crescere.

L’evento del 26 ottobre segna l’inizio di un nuovo ciclo di attività che coinvolgeranno sia le associazioni firmatarie del patto di collaborazione, sia gruppi informali di giovani. L’obiettivo è chiaro: rendere il Centro Don Milani un luogo sempre più centrale nella vita della comunità, dove ragazze e ragazzi possano proporre e realizzare iniziative per il bene comune.

L’invito è aperto a tutti: unitevi il 26 ottobre al Centro Don Milani in Corso Baldassare Scaduto, Bagheria, per vivere insieme una giornata indimenticabile all’insegna della cultura, del divertimento e della solidarietà.

Lasciatevi trasportare dai colori e dai ritmi dell’India, e contribuite a scrivere un nuovo capitolo nella storia di questa comunità in crescita.

Per maggiori info: