Il 21 luglio 2024, il Centro Don Milani di Bagheria si prepara ad accogliere una grande Festa d’estate, un evento che segna l’inizio di un nuovo e ambizioso progetto: “Proprietà Emergenti”.

Un progetto all’insegna dell’aggregazione e dei diritti

“Proprietà Emergenti” mira a creare un luogo di incontro e di scambio per persone di tutte le età, offrendo attività ludiche e ricreative che si uniscono al sostegno dei diritti civili e sociali attraverso sportelli di supporto legale. Il progetto prevede inoltre processi di cogestione degli spazi e delle attività, dando vita a un modello di gestione partecipativa e condivisa.

L’iniziativa è promossa da promosso da Bocs Aps, in partnership con Bitmup Rigenerazione e Innovazione Sociale Aps e con la collaborazione di: Comune di Bagheria, Caritas Cittadina di Bagheria, Agape ODV, Pedoni Uniti ASD, Circolo Giacomo Giardina, Centro Artistico Musicale ETS, Libreria Cirasa, Party & Balloon

Festa, teatro e attivismo per una giornata indimenticabile

La Festa d’estate sarà un’occasione per celebrare l’avvio del progetto e per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della socializzazione. Saranno presenti giochi, musica, laboratori e tanto altro per bambini, ragazzi e adulti.

L’evento sarà anche l’occasione per conoscere il gruppo di Teatro Sociale che sta portando avanti un percorso di formazione e condivisione di processi partecipativi per la riappropriazione della storia e dei luoghi del territorio, con un focus particolare sulla promozione dei diritti umani.

La festa iniziera alle 18 con attività rivolte ai bambini e la scuola di schacchi, dalle ore 20 concerto della Banda alle Ciancie e poi dj set by Niggaz, food & drinks a cura di MappaMondi